CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA

Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.newbabystore.it della società New Baby Store di Degani Alessia, con sede legale in Caravaggio (BG), via F.lli Kennedy n.7, codice fiscale DGN LSS 86M57 L400E e P.Iva 04345770160 – indirizzo di Posta Elettronica Certificata: newbabystore@pec.it.

Il venditore dichiara che la presenti condizioni generali avranno efficacia dalla data della pubblicazione sul Sito www.newbabystore.it e potranno essere oggetto di aggiornamento e/o variazioni in qualsiasi occasione in cui il venditore lo ritenga, senza necessità di preavviso alcuno. Tali modifiche e aggiornamenti avranno validità nei confronti dei Clienti e dei Terzi dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito.

Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Codice del Consumo e, per quanto concerne la tutela dei dati personali (privacy), la disciplina è quella prevista dalle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dal Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003.

Il venditore dichiara che l’acquisto dei prodotti attraverso la rete telematica di cui sopra è consentita a soli soggetti maggiorenni.

Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e, come tale, è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, come definiti ai sensi del Codice del Consumo. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile consumatore, verranno applicate le medesime condizioni generali di vendita, fatta eccezione per il diritto di recesso, che non troverà applicazione, la garanzia sui prodotti, le tutele, previste in favore del consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà New Baby Store di Degani Alessia all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione, ove previste.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da New Baby Store di Degani Alessia mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà gli estremi dell’ordine effettuati unitamente ai dati del soggetto effettuante l’ordine cosi come indicati dal Cliente stesso che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

È obbligo del Cliente provvedere alla conservazione cartacea e/o elettronica delle presenti condizioni generali di vendita.

2. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.newbabystore.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Il venditore dichiara che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da New Baby Store di Degani Alessia mediante mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, New Baby Store di Degani Alessia ne garantisce comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di 3 giorni lavorativi dal ricevimento della e-mail riepilogativa dell’ordine.

New Baby Store di Degani Alessia accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti nel magazzino di New Baby Store di Degani Alessia. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto da parte del Cliente é subordinata alla disponibilità a magazzino dei Prodotti stessi. New Baby Store di Degani Alessia.si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. È espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché in ogni caso esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di New Baby Store di Degani Alessia contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, New Baby Store di Degani Alessia garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Nel corso della fase di acquisto e nel post vendita, il venditore dichiara di prestare assistenza a mezzo mail da inviarsi all’indirizzo mail: info@newbabystore.it o a mezzo telefono o messaggio via WhatsApp al numero +393391187888.

Il venditore dichiara che il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

New Baby Store di Degani Alessia si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso.

In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, New Baby Store di Degani Alessia procederà all'immediato storno dell'importo totale dell'ordine.

Per ogni ordine effettuato su www.newbabystore.it, verrà emesso documento fiscale ed inviato unitamente al Prodotto/i oggetto dell’ordine all'intestatario dell'ordine stesso.

Per l'emissione della ricevuta fiscale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Nessuna variazione in ricevuta fiscale sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

3. OBBLIGHI DEL CLIENTE E MANLEVA

Come già precisato, il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.

Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. È fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.

Il Cliente terrà comunque New Baby Store di Degani Alessia indenne e manlevata da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente dall’inserimento di dati non corretti o di terze parti, l’uso non conforme da parte del Cliente del sito www.newbabysotre.it, l’utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi e le violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita.

4. PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti acquistati online potrà essere effettuato tramite:

- Carta di credito;

- Bonifico Bancario Anticipato;

- Carte regalo acquistate sul sito www.newbabystore.it.

In caso di pagamento tramite Carta di Credito saranno accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard ………

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino all'effettivo accredito da parte della banca della somma dovuta sul c/c di New Baby Store di Degani. Tale accredito dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Tempi di evasione dell’ordine dipendono dalla velocità di accredito della banca e si aggirano mediamente intorno ai 3 giorni lavorativi.

5. GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da New Baby Store di Degani Alessia sul portale www.newbabystore.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o l’equivalente documento accompagnatorio.

A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, mediante comunicazione da inoltrarsi all’indirizzo mail: info@newbabystore.it con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, unitamente alla documentazione fotografica del Prodotto contestato, la conferma dell’ordine trasmessa da New Baby Store di Degani Alessia e/o la ricevuta fiscale.

Ricevuta la contestazione, sarà onere della New Baby Store di Degani Alessia valutare i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente e, dopo avere effettuato i debiti controlli qualitativi, fornirà al Cliente un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della trasmissione dell’ordine, sulle modalità di assistenza per reso in garanzia.

L’azione di reso dei Prodotti non deve intendersi quale riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.

In caso di accertato difetto di conformità New Baby Store di Degani Alessia provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo o, qualora ne sussistano i presupposti di legge, fino alla risoluzione del contratto.

New Baby Store di Degani Alessia dichiara che laddove la contestazione pervenga nei primi 6 mesi dalla consegna del bene, in caso di denuncia di difettosità, opera una presunzione di difettosità intrinseca del bene escludendosi l’onere probatorio a carico del Cliente a differenza di ciò che invece accade dal 6 mese e 1 giorno sino al 24 mese.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), New Baby Store di Degani Alessia procederà alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. In ogni caso, le spese di spedizione non saranno oggetto di rimborso.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore e nessun danno può essere richiesto a New Baby Store di Degani Alessia per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione della garanzia di cui sopra preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria. A titolo esemplificativo e non esaustivo: manuali e cavi).

6. MODALITÀ E ONERI DI CONSEGNA

New Baby Store di Degani Alessia può accettare ordini da tutti i Clienti ed effettuerà le proprie consegne esclusivamente sul territorio italiano.

New Baby Store di Degani Alessia consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 2/3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine del Cliente, in funzione della disponibilità dei Prodotti.

I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per New Baby Store di Degani Alessia e, in ogni caso, non supereranno i 30 giorni. Nessuna responsabilità può essere imputata a New Baby Store di Degani Alessia in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.newbabystore.it, New Baby Store di Degani Alessia emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’emissione della ricevuta fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della ricevuta fiscale non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

Il venditore dichiara, salvo variazioni che verranno tempestivamente comunicate, che le spese di consegna, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Le spese di consegna vengono individuate in € 7,00 per ciascuna spedizione effettuata in territorio italiano, fatta eccezione per le consegne dovranno effettuarsi presso la Regione Sicilia, Sardegna e Calabria, essendo previste in tal caso spese di spedizione pari ad € 9,00. Detti importi potranno subire variazioni, che il venditore si impegna a comunicare al Cliente.

La venditrice dichiara che le spese di spedizioni dovranno intendersi gratuite per ordini superiori ad € 120,00.

Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in orario lavorativo pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:

– che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente dovrà segnalare eventuali danni a New Baby Store di Degani Alessia entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dalle procedure di reso e rimborso.

Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, New Baby Store di Degani Alessia annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con addebito a quest’ultimo delle eventuali spese di giacenza dei Prodotti.

New Baby Store di Degani Alessia declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti da propria azione o omissione. In ogni caso, è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine come da indicazioni dei paragrafi seguenti.

7. RECLAMI

Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: New Baby Store di Degani Alessia, con sede legale in Caravaggio (BG), via F.lli Kennedy n.7 o all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: newbabystore@pec.it.

8. RESPONSABILITA’

New Baby Store di Degani Alessia non assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.

New Baby Store di Degani Alessia non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti, anche indiretti, a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, fatta eccezione per le spese di consegna, che resteranno a carico del Cliente.

New Baby Store di Degani Alessia non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.

9. DIRITTO DI RECESSO – INFORMATIVA

Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, fatta eccezioni per quelle di spedizione inerenti il reso e l’imballo, che resteranno a esclusivo carico del Cliente.

Il Cliente, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà manifestare la propria volontà di recedere dal contratto in forma scritta, mediante comunicazione da inviarsi all’indirizzo di posta elettronica: mail: info@newbabystore.it.

In caso di recesso, il Venditore dovrà procedere alla restituzione di ogni pagamento ricevuto fatta eccezione per le spese di spedizione, entro trenta giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione del recesso dal presente contratto. Per questo rimborso il fornitore utilizza la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente nella transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato nulla di diverso. È fatto diritto del venditore rifiutare il rimborso finché non abbia ricevuto indietro la merce o finché il cliente non abbia presentato prova di aver inviato la merce, a seconda di quale dei due momenti si verifica prima.

Il cliente deve restituire la merce immediatamente ed in ogni caso entro quattordici giorni a partire dalla data in cui informa il fornitore del recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se la merce è inviata prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Le spese necessarie alla restituzione sono a carico del cliente che dovrà provvedere a mezzo corriere alla spedizione della merce nei termini suindicati alla società New Baby Store di Degani Alessia, con sede legale in Caravaggio (BG), via F.lli Kennedy n.7.

Il diritto di recesso non sussiste per merce sigillata per la consegna che, per motivi di tutela della salute o di igiene, non è adatta alla restituzione una volta che il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

10. PRIVACY

Le informazioni sulla privacy sono contenute nell’Informativa sul trattamento dei dati personali che è parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita. È fatto diritto del Cliente formulare richieste in ordine alla politica di gestione della privacy, all’indirizzo di posta elettronica: mail: info@newbabystore.it

11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali che dovessero insorgere tra New Baby Store di Degani Alessia e un Cliente, connesse e/o derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.

Product added to wishlist
Product added to compare.